News

Torna dopo vent’anni il Buffyverse

Noi fan di Buffy e Angel sappiamo benissimo che i nostri beniamini hanno continuato le loro avventure, tramite i seguiti a fumetti, che non sono ancora finiti. Ma il 12 ottobre ci sarà una nuova iniziativa in tema.
Uscirà un audiolibro per Audible con una nuova storia incentrata su Spike, con le voci degli attori della serie: torneranno quindi, anche solo in voce, James Marsters, Charisma Carpenter, Anthony Head, Juliet Landau, Emma Caulfield, Amber Benson, James Charles Leary e Danny Strong nei ruoli rispettivamente di Spike, Cordelia, Giles, Drusilla, Anya, Tara, Clem e Jonathan.
Arriverà anche un nuovo personaggio, interpretato da Laya DeLeon Hayes. La storia vede Spike che si è infiltrato a Los Angeles tra le forze delle tenebre, convincendoli di essere tornato alle sue malefatte. La sua copertura si trova in difficoltà quando incontra la giovanissima cacciatrice Indira e deve badare a lei. Ma i guai non sono finiti, perché emerge una realtà parallela in cui Buffy non esisteva e in cui la cacciatrice era appunto Cordelia. In entrambe le dimensioni emerge un nemico che Spike conosce bene, Drusilla, la sua antica amante.
La storia, intitolata Slayers: A Buffyverse Story è stata scritta da Amber Benson e Christopher Golden, che in passato hanno già collaborato per delle storie anche a fumetti.
Non sono abituata ad ascoltare audiolibri, ma devo dire che mi attira parecchio e mi piacerebbe tanto che ne facessero una versione in italiano recuperando i doppiatori originali.